Consulenze analitiche e strategiche di Search Marketing.

Profilare, segmentare, ottimizzare. E soprattutto: strategia. Se lavoreremo insieme mi sentirai usare spesso queste parole. Non ho soluzioni pronte per l’uso e non faccio preventivi senza avere diverse informazioni da parte tua. Ho tante domande da farti, e molti dati da analizzare. Per fare le cose per bene l’unica via è studiare bene la situazione prima. E poi- solo poi- fare.

Il mio approccio è pratico ed essenziale: tratteremo solo i punti che sono necessari al tuo progetto. Analizzo i dati a disposizione e creo una strategia coerente che svilupperò io o che potrai portare avanti in autonomia con un coaching su misura. Se invece vuoi internalizzare le conoscenze tecniche e strategiche, bene. Eccomi qua: ti spiego come si fa.

Consulenza di Web Analytics per il Search Marketing

1

Troubleshooting tramite analisi dei dati, check up SEO, link profile, valutazione campagne Adwords in corso. Attraverso questa consulenza analizzo lo storico, individuo criticità e potenzialità, ti aiuto a chiarire perchè le cose non vanno come vorresti e ti indico dove puoi migliorare.

Rivolto ad aziende e professionisti che già da tempo stanno facendo campagne SEO e Adwords  in autonomia ma non hanno i risultati sperati e hanno bisogno di chiarezza.

Consulenze strategiche e operative di SEO e Adwords

2

Ti aiuto a progettare o riprogettare la strategia di acquisizione clienti utilizzando i motori di ricerca, la rete display e le funzionalità del remarketing. Affronteremo anche come distribuire il budget e le risorse, quali contenuti ti servono, quali kpi osservare. Oltre alla strategia mi occupo anche di mettere in pratica quanto deciso.

Rivolto ad aziende e professionisti che vogliono fare Search Marketing e hanno bisogno di un consulente che li segua.

Formazione dedicata in azienda e affiancamento

3

Percorsi formativi su misura basati sul concetto Learning By Doing: ciò significa che non solo ti trasmetto le informazioni che ti servono, ma ti affianco nella parte operativa fino a che non sei totalmente indipendente. La consulenza inizia con una mappatura delle conoscenze già acquisite e quelle che è opportuno migliorare. Non solo teoria, ma tanta pratica sul tuo progetto. Il senso non è creare tecnici a tutto tondo, ma focalizzati su quel che serve davvero al tuo progetto.

Rivolto ad aziende e professionisti che vogliono imparare “come si fa a”.

 Clienti e consulenze

Alcuni progetti che seguo o che ho seguito in questi anni.