Google AdWords: manuale strategico e operativo per ottimizzare le campagne di Search Marketing

Tutte le fasi indispensabili per usare AdWords in maniera professionale. Per partire con il piede giusto, dalle idee alla pratica, e per proseguire meglio, intervenendo dove serve, quando serve.

Libro: Google AdWords, edito da Apogeo (Feltrinelli)

Libro: Google AdWords, edito da Apogeo (Feltrinelli)

In questo manuale illustro in maniera approfondita un approccio efficace ed efficiente per procedere in diversi contesti, dal B2B al B2C, e lavorare quindi con metodo.

  • buona parte del libro ruota su come creare una mappa mentale per individuare i segmenti di pubblico più redditizi, osservando bene anche Google Analytics.
  • Prosegue su come impostare un metodo di lavoro, rispettando la logica di una strategia costruita con precisione.
  • Su come e quando usare il remarketing e, sopratutto, su come procedere senza dover reinventare la ruota tutte le volte.
  • Su come fare AdWords tenendo conto della SEO, e viceversa.
  • Un intero capitolo, infine, è dedicato all’ottimizzazione delle campagne, con esempi, metriche e dati da osservare.

Ogni capitolo corrisponde ad una fase del progetto e si conclude con una check-list di domande da porsi per capire se se è stato fatto tutto il possibile per avere buoni risultati.

Questo libro è il frutto di anni di esperienza e campagne per aziende di varie dimensioni e settori: ho fatto consulenze di AdWords, SEO e Web Analytics per Banca Etica, Ducati, Alce Nero Spa ma anche micro-imprese e realtà meno strutturate ma non meno agguerrite

Per chi è questo libro: a chiunque interessi un percorso ragionato che va dalla raccolta informazioni all’elaborazione strategica, passando per la costruzione delle campagne fino alla loro ottimizzazione.

Per chi non è questo manuale: per chi cerca un libro molto leggero e divulgativo per avere solo una panoramica.

Puoi trovare il libro in vendita online, sia in versione cartacea che e-book, anche su LaFeltrinelli, Hoepli, e Google Libri. Oltre che nelle principali librerie della tua città.