Il 29 ottobre 2015 terrò un corso Adwords a Unindustria di Reggio Emilia, l’associazione territoriale del sistema Confindustria. Qui tutti i dettagli. Questo corso è solo per gli associati: se ti interessa invece un corso aperto a tutti, ti invito a leggere il post dove parlo del corso a Bologna.

Il corso si inserisce in un percorso formativo per migliorare le proprie conoscenze in ambito digitale. Oltre al funzionamento di Adwords mi concentrerò molto anche sulle basi: landing page, analytics, copy degli annunci. E lo farò tramite esempi e case study.

Partirò da quelle che considero le premesse fondamentali perchè molto spesso mi capita di osservare campagna tecnicamente anche ben costruite, ma che poi non riescono a lavorare come potrebbero perchè:

  1. le varie landing sono trascurate
  2. le buyer personas sono state delineate un po’ troppo sommariamente
  3. dopo il lancio della campagna non si sono osservate le analytics correttamente (come ad esempio le conversioni indirette)

Spero inoltre di far passare il messaggio che mi sta più a cuore: è la strategia che conta, ed è quella su cui si deve lavorare. Solo dopo è possibile concentrarsi sugli strumenti.

L’altro messaggio che vorrei che fosse chiaro è il valore dei dubbi, che poi sono all’origine dei vari A/b test che inevitabilmente vanno fatti per poter migliorare nel tempo. Sia con Adwords che altre forme di pubblicità online.

Ps: un tweet post corso: pare sia piaciuto : )

corso-reggio-emilia-2015